Babbo Natale a San Colombano
di Redazione

Dall'8 dicembre splende sopra la cascina di Petentè la stella con il cappello alpino che stasera guiderà il corteo di pastori verso la parrocchiale. Nel pomeriggio l'arrivo di Babbo Natale a cura dell'associazione Sa.I.Co.Me.

Brilla dal giorno dell’Immacolata in quel di San Colombano la cometa con il cappello alpino sopra la capanna tutta cinta di luci che è disegnata sulla cascina di Petentè. Una stella che da molti anni illumina i prati dell’Alta Valle, quest’anno realizzata dai ragazzi dell’oratorio con la collaborazione degli alpini e di altri volontari.

Una cometa che nella notte di Natale guiderà il corteo di pastori e armenti verso la parrocchiale, dove celebrare come ogni anno la nascita del Bambin Gesù. Una serata segnata dalla fede che sarà preceduta nel pomeriggio dalla venuta “laica” di Babbo Natale, grazie a un’iniziativa congiunta dell’associazione Sa.I.Co.Me e dell’amministrazione comunale, con quel Santa Claus di origini nordiche che giungerà intorno alle ore 17 alla guida di un calesse trainato da cavalli e scortato dagli zampognari per distribuire dolci a bambini e anziani, prima di dirigersi verso le ore 22 anche in piazza Zanardelli a Collio.