Legna all’asta per Polaveno
di Erregi

Si terrà il giorno 30 dicembre alle ore 19 presso il municipio un’asta per la vendita della legna appartenente ai boschi comunali. L’asta è aperta a tutta la popolazione

Tre sono le zone boschive prese in considerazione per il taglio della legna, ovvero la località “Berlini”,  Colmi per Santa Maria del Giogo e Valle Gombiera. Sul sito ufficiale del Comune (www.comune.polaveno.bs.it) è possibile consultare la lista delle “squadrette” disponibili (ovvero dei lotti assegnati dal comune per il taglio della legna da mettere in vendita, con i rispettivi prezzi.

Ogni partecipante, che deve essere residente nel comune di Polaveno, potrà vedersi assegnata anche più di una squadretta, ma a condizione che non venga rivenduta a terzi per scopi commerciali. Ogni rilancio sul prezzo di partenza dovrà essere di almeno 10 euro.

Se qualche zona dovesse rimanere invenduta, si procederà ad una seconda asta, questa volta, però, aperta anche ai non residenti e se ancora dovessero rimanere squadrette disponibili, si procederà ad una trattativa privata.

Taglio e pulizia della zona boschiva, naturalmente, dovranno seguire le norme regionali e l’attività non dovrà in alcun modo intralciare la circolazione veicolare sulle strade circostanti o creare pericolo. Inoltre, nei giorni di caccia, il taglio è consentito solo dopo le 10.00 per non disturbare l’attività venatoria.

Le operazioni andranno terminate entro il 21 dicembre del 2013 e vanno seguite tutte le norme consultabili sia sul sito che presso l’Ufficio Segreteria. Il pagamento della squadretta va effettuato entro il 31 gennaio 2012.