«Me gusta Guatemala» ai Capannoncini di Gardone
di Erregi

Non solo una classica festa per la notte della Vigilia, ma soprattutto un’occasione per fare del bene, oltre che per brindare al Natale e godersi buona musica

Titolo azzeccato, preso da una famosa canzone di Manu Chao, che dà il nome alla particolare serata della Vigilia, organizzata da Gardone Capannone con Fonsipec e Associazione Jidka, “Me gusta Guatemala, me gustas tu”.

Già dalle 23.30 del 24 dicembre, al via la musica, con ospiti di riguardo come “ilmolinari”, direttamente da Radio Dee Jay, accompagnato dalle videoproiezioni del vj Des///Troyer. Dalla mezzanotte e mezza, poi, musica dal vivo con i “4 Axid Butchers”.

Ma non è ascoltare musica il vero obiettivo della serata, bensì aiutare un progetto che contribuirà a migliorare le condizioni di vita delle donne guatemalteche: grazie alla festa, infatti, chiunque sia intenzionato a fare del proprio meglio per aiutare chi ne ha bisogno.

Grazie a “Sviluppo di attività generatrici di reddito per le donne di San Francisco del Mar”, cominciato lo scorso agosto a Puerto Barrios, una semplice e tradizionale attività come la pesca, verrà valorizzata e resa più competitiva, grazie ai volontari di Fonsipec.

La cosa da sottolineare di questo progetto è che non si riduce a dare del denaro a chi ne ha bisogno, bensì si preoccupa di sviluppare potenzialità già presenti all’interno della popolazione, accompagnandola in modo che sfrutti denaro e risorse nel modo migliore.

La serata è ad ingresso libero e molto gradito e se volete ulteriori informazioni per quanto riguarda il progetto, potete consultare il sito www.fonsipec.it o scrivere a fonsipec@fonsipec.it; il progetto sarà realizzato entro l’inizio della prossima estate ed ogni aiuto sincero è ben accetto.