Un vademecum per Ostetricia e Ginecologia
di Redazione

Dalla scorsa settimana è in distribuzione in Valle un pieghevole che illustra i servizi ambulatoriali che verranno mantenuti nel presidio di Gardone dopo la chiusura del punto nascita prevista per il 23 dicembre

Venerdì 23 dicembre la chiusura del punto nascita all’ospedale di Gardone Valtrompia e giocoforza la riorganizzazione dell’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia.

Per questo la direzione degli Spedali civili di Brescia ha cominciato a distribuire in Valtrompia proprio in questi giorni un vademecum chiaro e sintetico che spieghi quali servizi verranno mantenuti e quali saranno attivati nel volgere di qualche mese.

Per Ostetricia si va dagli ambulatori per il monitoraggio della gravidanza a quelli di ecografia ostetrica, ecodoppler, traslucenza nucale, gravidanze gemellari, versione cefalica, programmazione dei tagli cesarei, controlli a termine, oltre alle visite anestesiologiche e ai corsi di accompagnamento alla nascita.

Per Ginecologia, invece, rimarranno ambulatori prericoveri, visite ginecologiche, ecografia ginecologic normale e minivasiva, patologia cervico-vaginale, screening colposcolico, pap-test, follow-up oncologico e ambulatorio adolescenti.

In allegato il volantino dettagliato con tutti i servizi attivi e i rispettivi numeri di telefono.