Il calendario di Valtrompiasport
di Erregi

Ben 17 gli appuntamenti previsti per i prossimi mesi, il primo, la Ciaspoluna di Bovegno, è fissato per il 7 gennaio. Un programma che cerca di accontentare tutti gli appassionati di montagna.

Giunge alla sua ottava edizione Valtrompiasport, il circuito di iniziative promosse dalla Comunità Montana di Valle Trompia, che anche quest’anno cercherà di attirare e coinvolgere appassionati di montagna di tutte le età.

Si comincia con il nuovo anno, il 7 gennaio, con la classica Ciaspoluna di Bovegno, per continuare con Sapori di Malga, con gare come la ValtrompiaSkiTour e la Downhill Cup: dieci gli appuntamenti per l’inverno, che lasceranno poi spazio, con l’arrivo della bella stagione, a competizioni più adatte al periodo estivo.

La novità presentata quest’anno sarà  il Trail 3V: percorsi di trail e marathon lungo i crinali valligiani, al confine con le altre Valli, che entusiasmeranno gli appassionati (e le cifre dello scorso anno parlano chiaro: 5 mila partecipanti), ma permettono loro, soprattutto, di conoscere ed apprezzare i percorsi che la nostra Valle, con le sue montagne, può offrire.