La Regione stanzia un milione e mezzo di euro
di Erregi

Arrivano i fondi per il potenziamento del Pronto Soccorso del nosocomio gardonese: il 12 dicembre la firma ufficiale e a dichiararlo è il direttore generale del Civile

Cornelio Coppini, durante l'incontro che ha ufficializzato la chiusura del punto nascite, previsto per il 23 dicembre, ha dato la consolante notizia: la Regione ha disposto lo stanziamento di un milione e mezzo di euro per il potenziamento del Pronto Soccorso di Gardone VT.

Secondo le dichiarazioni di Coppini, il progetto definitivo verrà definito in tempo brevissimi, dato che una prima bozza esisteva già ed era stata imbastita per l'ormai impossibile finanziamento di 6.8 milioni di euro, un lontano ricordo, ora.

Sembra, invece, che questo secondo finanziamento abbia radici solide e ci sia la certezza che i soldi verranno realmente investiti per aumentare le potenzialità e la funzionalità del Pronto Soccorso.

Ma le critiche ed il malcontento ancora non si placano: troppo grosso da digerire il rospo della chiusura del punto nascite, nonostante tutte le rassicurazioni sul mantenimento di tutti gli altri servizi del reparto.