Natale a Collebeato
di Redazione

Fra gli appuntamenti spicca l'incontro di venerdì 16 dicembre con l'alpinista e speleologo Matteo Rivadossi e martedì 23 dicembre la camminata in musica con i giovani allievi del Cam

Già da oggi prende il via la serie di iniziative studiate di concerto da amministrazione comunale, oratorio S. Filippo Neri, associazioni e commercianti di Collebeato.
 
Una sinergia che si è adoperata per mettere unire la comunità con diversi appuntamenti a cornice dell’evento natalizio. Stasera alle ore 20.30 presso la sede degli alpini lo scambio di auguri con le associazioni, mentre venerdì 16 dicembre (sempre alle 20.30) il salone “La serra” del Gruppo escursionistico fratelli Uberti sarà lieto di ospitare l’alpinista e speleologo navense Matteo Rivadossi, presidente dell’associazione “Odissea Naturavventura” (www.odisseanaturavventura.it); mentre alla scuola primaria andrà in scena il saggio di ginnastica artistica della Polisportiva.
 
Sabato 17 dicembre alle 20.30, ancora il salone “La serra” ospiterà il concerto di Natale della Fisorchestra del Cam (Club amici della musica), mentre domenica 18 all’oratorio ci sarà l’apertura della pesca di beneficenza del Gruppo missionario, che proseguirà il 25 e 26 dicembre

Mercoledì 23 toccherà alla camminata in musica con i giovani allievi del Cam, che porteranno le musiche augurali natalizie per le vie del paese sostando davanti al municipio, alla parrocchiale e alla casa di riposo. Il corteo partirà alle ore 15 da palazzo Martinengo (al termine cioccolata calda per tutti). 
 
Il giorno di Santo Stefano il Gruppo volontari antincendio propone il presepe al “Casì del Feo”.