Un concorso per il 45° dell'Avis di Nave-Caino
di Andrea Alesci

Venerdì 16 dicembre al S. Costanzo di Nave la premiazione delle classi vincitrici nell'ambito del concorso per la realizzazione di slogan e logo per il 45° del sodalizio che ricorre nel 2012

Sono tanti quarantacinque anni di impegno a disposizione delle altre persone. Proprio nel 2012 festeggerà il suo 45° anniversario la sezione Avis di Nave-Caino e in questo mese di dicembre si prepara con varie iniziative all’evento, cominciando venerdì 16 dicembre con una Santa Messa alle ore 18.30 nella parrocchiale di Nave per ricordare tutti i defunti della sezione Avis locale.
 
Una serata che proseguirà poi con la conclusione ufficiale del concorso “Noi per il futuro” indetto presso l’istituto comprensivo statale di Nave e che ha visti impegnati gli alunni delle classi quinte elementari e terze medie per lo studio di uno slogan e un logo inerenti il 45° dell’Avis Nave-Caino. Infatti, alle ore 20.30 andrà in scena presso la sala consiliare del municipio di Nave la premiazione delle classi vincitrici: per lo slogan le classi 5° A E 5° B del plesso “Anna Frank” di Muratello, mentre per quanto riguarda il logo la classe 3° B del plesso “Galileo Galilei”.
 
Un sodalizio avisino che in questi giorni è già presente con un suo stand in piazza Giovanni Paolo II in occasione dei mercatini natalizi navensi. “Il bilancio annuale definitivo dell’Avis – dice il presidente Pietro Agosto – non è ancora stato stilato, però, già si registra un buon afflusso di giovani donatori che hanno accolto l’invito mandato al compimento del loro 18° anno d’età”.
 
Una sezione, quella della Valle del Garza, che proprio in vista dell’imminente 45° anniversario di fondazione ha già messo in calendario alcuni importanti appuntamenti che scandiranno il 2012.
 
Il 31 marzo 2012 (ore 14/19) l’assemblea provinciale presso il teatro San Costanzo di Nave; una mostra itinerante che sosterà nella sala civica indicativamente dal 29 aprile al 15 maggio; una serata teatrale con consegna delle benemerenze e spettacolo a cura della compagnia “La betulla” il prossimo 30 giugno; infine una giornata ufficiale di celebrazioni fissata per il 1° luglio 2012