Una stella per guarire
di Erregi

Tornano le stelle di Natale per combattere la leucemia. Da domani a domenica, 4.000 piazze italiane di riempiranno di volontari per vendere il tipico fiore natalizio, e provare a salvare una vita

“Ogni malato ha la sua buona stella”, questo lo slogan, questo il messaggio che AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma, vuole lanciare. Da molti anni, ormai, il Natale si trasforma nella perfetta occasione per suscitare la solidarietà degli italiani e sensibilizzare la popolazione perché doni, seppur nel piccolo, qualcosa per la ricerca.

L’iniziativa ha ricevuto il patronato del Presidente della Repubblica e conta, ad oggi, migliaia di volontari, che contribuiscono a far sperare altrettante migliaia di pazienti e malati, con le rispettive famiglie. Un messaggio di solidarietà e vicinanza che è diventato un appuntamento sentito ed importante per il Natale.

Sul sito ufficiale di AIL (www.ail.it) potrete scoprire qual è la piazza più vicina a voi che partecipa all’iniziativa. Per quanto riguarda la nostra Valle, oltre ad Inzino (piazzale della chiesa parrocchiale di San Giorgio), partecipa Gardone VT, con bancarelle e volontari in piazza San Marco e alla chiesa del Convento.

Anche a Lodrino, presso la chiesa parrocchiale, si potrà contribuire alla Ricerca, così come a Collio, Marmentino e molti altri. Cercate la piazza più vicina a voi e donate quanto potete per una giusta causa. Se non mostriamo solidarietà e bontà a Natale, allora quando?