Iscrizioni chiuse lo scorso venerdì e solo cinquanta i posti a disposizione sul pullman; inoltre, grazie ai costi contenuti e alle interessanti proposte, buona è stata l’adesione all’iniziativa promossa dall’Amministrazione, in collaborazione con A.V.A Marcheno.
Il prossimo sabato, il giorno 10 dicembre, con partenza alle 6.15 dalla fermata dei pullman di via Garibaldi a Brozzo o alle 6.20 dal piazzale del Municipio, i marchenesi partiranno alla volta di Aosta, dove avranno la possibilità di visitare il Castello Reale di Sarre.
Il Castello era la residenza estiva della famiglia Savoia, utilizzato soprattutto per le battute di caccia dei reali. Numerosi sono gli itinerari didattici a disposizione del visitatore, tra cui, da non perdere, sono la Galleria dei trofei e il Salone d’onore.
Le stanze reali dei piani alti, inoltre, conservano parte degli arredi originali utilizzati dalla dinastia sabauda, che acquistò il Castello, costruito nel 1710, dopo vari passaggi di proprietà. La Regione Valle d’Aosta ha acquistato l’intero complesso nel 1989 per poterlo restaurare e riaprire al pubblico, cosa che avviene nel 2000.
Ci sarà però tempo anche per una visita ai tipici mercatini natalizi, per fare il pieno di regali e pensierini e portarsi avanti con le commissioni del Natale.