A Concesio il sindaco incontra il consiglio comunale dei ragazzi
di Redazione

Mercoledì sera la 14enne Francesca Poli ha esposto in municipio alla presenza dei coetanei assessori e consiglieri alcune proposte per migliorare la vita dei ragazzi di Concesio

A Concesio anche i ragazzi hanno un proprio rappresentante, che fa simbolicamente da sindaco: si tratta della 14enne Francesca Poli, che frequenta la terza alle medie di S. Vigilio. Mercoledì 30 novembre la lettura dei punti presenti all’interno del suo programma proprio alla presenza del primo cittadino concesiano Stefano Retali.
 
Un programma che punta al potenziamento del servizio di bus navetta, al favorire la partecipazione attiva sul territorio, alla richiesta di un’area per la pratica di alcune discipline sportive. Insieme al giovane sindaco quattro assessori suoi coetanei: Davide La Rocca (vicesindaco con delega a Ragazzi e tempo libero), Nicolò Domenighini (Ambiente e territorio), Victoria Lavera (Cultura e scuola), Guido Viscardi (Sport e solidarietà) e segretario Giorgio Brunelli. Nomine di consiglieri invece per Maddalena Bersini, Riccardo Boroni, Adom Frimpong, Francesca Gregorelli, Matteo Inverardi, Alice Spada, Luca Temponi, Veronica Venturini,  Matteo Vitali.