Lodrino e il diritto allo studio
di Erregi

Tredici le borse di studio per studenti meritevoli che il Comune di Lodrino potrà emettere per l’anno scolastico in corso: la scadenza per le domande è prevista l’11 dicembre

Dieci sono le borse di studio, del valore di 250 euro l’una, destinate agli studenti delle scuole superiori, i quali, oltre a dover possedere il requisito fondamentale della residenza a Lodrino, dovranno dimostrare di essersi distinti per bravura e voti scolastici.

Tre, invece, saranno le borse di studio dirette agli studenti universitari e i candidati meritevoli, riceveranno 300 euro. In caso di richieste numerose e situazioni di uguale merito, l’importo verrà ridiviso in parti uguali per tutti i candidati in situazione di parità.

Tutte le informazioni utili si possono trovare sul sito del Comune (www.comune.lodrino.bs.it) . le domande vanno presentate, attraverso l’apposito modulo, entro e non oltre il giorno 11 dicembre. Sarà poi una Commissione istituita dal Comune a vagliare le richieste e a scegliere i 13 fortunati.