Circuito Bresciacup, dopo la festa si riparte
di red.

Con il Party Bike Day si è celebrata un’intera stagione di gare ed avventure. Premiati i valorosi bikers che hanno scritto la storia della settima edizione del circuito bresciano, gli organizzatori si sono già rituffati nei preparativi per la prossima stagione.

La Bresciacup 2011 è quindi archiviata. Il Party Bike Day che solo una settimana fa’ ha riempito il Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari ha fatto il suo corso e con una grande festa si sono celebrati tutti i protagonisti dell’intraprendente avventura durata sette mesi. La provincia di Brescia è stata battuta, attraversata e conquistata in ogni suo angolo. Dalla Val Camonica alla Val Sabbia, dalla Franciacorta al Lago di Garda sono stati calcati i trails più accattivanti e selettivi presenti sul nostro territorio. Senza esclusione di colpi, di pedale, senza mostrar esitazione di fronte alle più ripide ascese e senza temer le condizioni climatiche.

Quindici prove, nove cross country e sei granfondo, anticipate dalla spettacolare cronometro a squadre nella notte di Sirmione. Perché la Bresciacup è si mountain bike, ma anche posti magnifici e panorami mozzafiato. Un veicolante unico, e mezzo efficace, in grado di portare tutti gli appassionati delle ruote artigliate a scoprire nuove terre di conquista.

Al Party Bike Day si sono premiati tutti i protagonisti di stagione, molti dei quali sono stati considerati dei veri eroi per essere riusciti a portare a termine tutte le sfide proposte dal calendario, e non è certo cosa da poco. 42 All-Finisher, 42 vincitori di categoria per ben 187 premiati nel corso della grande cerimonia finale del velodromo. In prima fila tutti gli sponsor tecnici che hanno reso possibile la distribuzione di questo ricco montepremi. Focus, Axevo, SH+, PMP, Rosti, Vitamin Store e Savino Frutta hanno messo sul piatto della bilancia il top dei loro prodotti per rendere omaggio ai gloriosi bikers.

Utile, simpatico e personalizzato uno ad uno, con tanto di nome e cognome, è lo speciale accappatoio in microfibra che gli All-Finisher hanno ricevuto dal comitato organizzatore della Cup. Un regalo che lascia un segno indelebile per sottolineare l’impresa di ognuno. Un riconoscimento dovuto per coloro che hanno ricambiato con tanta tenacia, grinta, passione e partecipazione.

Quindi due figure importanti che hanno voluto essere presenti alla cerimonia per rilanciare il movimento amatoriale e giovanile dell’off-road nazionale. La medaglia di bronzo al mondiale di Montebulluna, Mirko Celestino, e la due volte campionessa olimpica, Paola Pezzo, hanno tenuto a battesimo rispettivamente i vincitori della classifica generale a punti (maglia bianca) e le giovani promesse del movimento femminile.

Poi una grande festa. Tanta festa! L’ultimo atto della Bresciacup 2011 che con tutti gli organizzatori delle quindici prove, con il commento del suo speaker Fabio Balbi e con gli occhi delle telecamere di Pianetagiovani.tv hanno fatto da cornice allo splendido palcoscenico offerto dal Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari. Ma la festa è già finita, giusto il tempo per riprendere fiato e rieccoci seduti al tavolo per progettare l’ottava edizione.

Si dovrà aspettare ancora poco tempo prima di scoprire tutte le novità che la Bresciacup 2012 ha riservato ai suoi bikers. Avete capito bene! Perché la Cup della prossima stagione è già pronta! Le novità non mancheranno, come sempre, e l’unico nodo da sciogliere resta legato esclusivamente ai calendari che riceveranno l’ufficialità dalla F.C.I. solo nei prossimi giorni. Per il resto, classifiche, regolamento e tappe, è già tutto scritto! Una nuova avventura si presenterà dinanzi alle centinaia di appassionati che il prossimo anno vorranno cavalcare la propria mountain bike sui sentieri della Bresciacup. Emozioni, adrenalina, e tanto divertimento vi aspettano…siete pronti?

Comunicato Stampa Ufficiale
Circuito Bresciacup 2011

Official Press Office: aesportnews © Photo By Roberto Leonesio & aesportnews