Incontro e film per parlare di violenza sulle donne
di Redazione

Stasera alla biblioteca di Concesio il primo incontro della rassegna "La violenza sulla donne non ha tempo né confini" con alcuni esponenti dei consultori Civitas. Giovedì 1 dicembre il film "Racconti da Stoccolma"

Va in scena stasera il primo appuntamento della rassegna “La violenza sulle donne non ha tempo né confini”. Due serate messe in calendario dagli assessorati alla Cultura e alle Pari opportunità i del Comune di Concesio, entrambi presenti con l’amministratore competente (Enrica Rizzini e Domenica Troncatti) proprio stasera, martedì 22 novembre alla biblioteca comunale di Concesio. Una prima serata (inizio alle ore 20.30) intitolata “Sguardi diversi sul tema della violenza sulle donne attraverso il linguaggio delle immagini” e alla quale interverranno anche Laura Decca, Monica Inselvini ed Elena Rampini, tutti con ruoli presso i consultori familiari Civitas: rispettivamente ginecologa/direttrice, assistente e ostetrica.
 
Secondo appuntamento, invece, programmato per giovedì 1 dicembre (sempre alla biblioteca di via Mattei 99) con la proiezione del film “Racconti da Stoccolma” di Anders Nilsson, film  del 2006 nel quale si intrecciano tre storie parallele di persone costrette a convivere con la paura, minacciate dalle stesse persone che amano. (Guarda il trailer).