Collio e il suo piccolo campione
di Erregi

Emanuele Tonassi si è scelto uno sport poco tipico per la nostra Valle di giocatori di calcio e sciatori: lui ama la Moto GP

Una passione nata già durante l’infanzia, quella di Emanuele, che oggi ha dieci anni ed ha raggiunto uno dei tanti traguardi che sognava di tagliare: ha, infatti, superato le selezioni per la Minigp School.

La Minigp School, continuazione naturale, per Emanuele, della sua passione, permetterà al promettente pilota di correre con le mini-repliche di quelle stesse motociclette che utilizzano i campioni in circuiti di tutto il mondo.

Alla giovanissima età di 10 anni, con tre anni di corse alle spalle, l’esperienza di Emanuele è già più che sufficiente a convincere tutti che un futuro brillante lo attenda, specie dopo le numerose dimostrazioni della sua bravura, anche precedenti al successo della Minigp School.

Emanuele gareggia con il Pasini Racing Team di Castel Mella ed ha corso sia in Italia che all’estero. Quest’anno ha preso parte al Campionato Italiano Velocità, girando l’Italia con la sua minimoto; ha partecipato, inoltre, alle gare del Campionato Europeo in Francia.

Non fosse altro che per orgoglio triumplino, non possiamo che augurare ad Emanuele che il suo talento lo porti lontano e il suo futuro di pilota sia scintillante.