Per un futuro ricco di alberi
di Redazione

IL comune al confine con la Valtrompia aderisce come altri istituti scolastici della Valle alla "Giornata nazionale dell'albero", piantumando da oggi nuovi alberi e con un incontro programmato per il 26 novembre

Gli alberi ci accompagnano silenti ogni giorno, ma forse ce ne rendiamo conto soltanto quando il vento dà voce alle loro foglie. Una presenza che in questa giornata di lunedì 21 novembre viene ricordata un po’ in tutta Italia con la “Giornata nazionale dell’albero”. Molte scuole in Valtrompia hanno raccolto l’invito del ministero dell’Ambiente a piantumare nuovi alberi.
 
Un invito che a Collebeato ha trovato terreno fertile anche nell’associazione Genitori Collebeato, con la piantumazione che avverrà presso il parco “Beccalette” di via Salvemini a partire proprio da lunedì 21 novembre. Sabato 26 novembre, invece, presso la sede comunale di Palazzo Martinengo ci sarà un incontro con le famiglie dei nuovi nati nell’ambito della “Mostra del mercato del libro” con riflessioni sul valore del verde, degli alberi e sul rispetto dell’ambiente.