Il Cai di Villa Carcina passa da Casu a Uberti
di Andrea Alesci

Dopo quindici anni di reggenza e presidenza, Francesco Casu lascia il coordinamento della sezione locale e passa le consegne al 35enne di Villa Carcina Stefano Uberti, già segretario e organizzatore di "Vertical One"

Dal prossimo gennaio la sezione Cai di Villa Carcina avrà un nuovo presidente: Francesco Casu, da tutti conosciuto come “Cecco” e storico presidente dell'associazione valtrumplina, dopo quindici anni trascorsi fra reggenza e presidenza ha deciso di lasciare il proprio incarico
 
“La decisione – spiega lo stesso Casu – non è scaturita da problemi interni, anzi è stata maturata da una necessità comune di dare una svolta decisiva all’organizzazione della nostra associazione e finalmente dare spazio ai giovani. Allo stesso tempo saranno quindi rivisti anche tutti gli incarichi interni alla sezione, dando la precedenza a elementi giovani. Vorrei ringraziare tutti quelli che in questi lunghi anni mi hanno supportato e... sopportato!”.
 
Nuovo presidente sarà Stefano Uberti, 35enne di Villa Carcina, valido alpinista e ragazzo serio che già da anni faceva parte del Consiglio direttivo, finora segretario e organizzatore dell'associazione “Vertical One”. Tra i successi di Casu da ricordare la trasformazione del Cai di Villa Carcina in autonoma sezione, oltre all’intensa attività escursionistica e alpinistica che connota l’associazione, l’affiancamento con l’associazione Vertical One che si occupa della gestione della palestra di arrampicata, le numerose serate didattiche e culturali aperte a tutti. Il sodalizio conta oggi oltre 300 soci, provenienti non solo da Villa Carcina ma anche dai paesi limitrofi.
 
Chi volesse maggiori informazioni sulle attività del Cai di Villa Carcina può passare nella sede di via Bernocchi 69, presso il centro sportivo comunale di Cogozzo, aperta tutti i martedì sera dalle ore 20.30 alle 22.30 (tel. 030.8980214, sito web www.caivillacarcina.bs.it
 
Nella foto Francesco Casu.