Lodrino in gara per Natale
di Erregi

Due concorsi per coinvolgere grandi e piccoli ed esternare ricordi e impressioni sul Natale. Un’occasione per stare insieme e dare spazio alla fantasia di tutti

 Tutti in gara, bambini, ragazzi ed adulti, per i due concorsi artistici indetti dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Biblioteca e il Museo Etnografico di Lodrino. La prima categoria è “Poesie e racconti sotto l’albero” e premierà i tre migliori scrittori, che avranno la possibilità di esprimersi sia in italiano che in dialetto.

La seconda categoria, invece, è “Disegno e pittura per il Natale 2011” e impegnerà piccoli e grandi artisti nell’espressione di un ricordo o di un desiderio natalizio. Le due manifestazioni rientrano nella tradizione lodrinese del “Natale in Piazza”, che, quest’anno, si terrà domenica 4 dicembre presso Piazza Europa.

In occasione dell’incontro, verranno premiati i sei vincitori: due bambini, due ragazzi e due adulti. Gli elaborati e i disegni si possono consegnare fino a lunedì 21 novembre; il regolamento è consultabile sul sito del comune.

L’Amministrazione ha già ricevuto alcuni lavori e non può che augurarsi che, anche nello spirito di una sana competizione, i concorsi siano accolti con entusiasmo da tutti e che la giornata in Piazza dia modo a tutti di divertirsi e stare in compagnia.