Maniva Ski, pronti per la nuova stagione
di c.f.

Tante novità e tariffe ferme ai prezzi dello scorso anno per la nuova stagione invernale del comprensorio sciistico del Maniva.

Manca veramente poco all’apertura della nuova stagione sciistica sulle piste del Maniva, il comprensorio sciistico a cavallo fra l’alta Valsabbia e l’alta Valtrompia, che negli ultimi ha richiamato sempre più appassionati degli sport invernali. La data d’inizio fissata da Maniva Ski, la società che gestisce impianti e locali, è sabato 3 dicembre. Fino ad allora proseguiranno la messa a punto dei dettagli per accogliere al meglio sportivi ed escursionisti. Il comprensorio del Maniva offre più di 30 chilometri di piste di diverse difficoltà, con impianti moderni e veloci, rinnovati negli ultimi anni.

Novità
Sono numerose le novità approntate per la nuova stagione. Quest’estate è stato risolto il problema di dislivello sul raccordo fra cima Maniva e la Dasdanino. Questa pista è stata sdoppiata nella parte “nera” iniziale: i due tuffi in alto sotto l’arrivo si ricongiungono più in basso sfruttando le valletta a nord. È stato valorizzato il vecchio campo scuola a fianco dello Chalet Maniva ed è stato asfaltato il parcheggio davanti al locale.
Altra importante novità il nuovo snowpark, appena abbozzato lo scorso anno, che per la nuova stagione offrirà 20 mila metri quadrati di salti e gobbe, fino alla pinetina alle pendici del Dosso Alto, con tre linee di diverse difficoltà, dai principianti ai più esperti del freestyle.
In più per la stagione 2011-2012 entrerà in funzione un nuovo locale Chalet Dasdana a quota 2.100 metri, costruito in legno e dotato di ampie vetrate che consentono di spaziare sul favoloso panorama sul comprensorio mentre si fa una pausa tra una discesa e l’altra. Il nuovo locale va ad aggiungersi allo Chalet Maniva, all’Igloo e alla Locanda Bonardi.

Tariffe congelate
Riconfermati i prezzi dello scorso anno, con l’ampliamento della fascia dei bambini, che passa dagli 8 ai 10 anni.
I prezzi degli skipass giornalieri vanno per gli adulti da 22 euro per la bassa stagione (dal lunedì al venerdì) ai 26 della alta stagione (festivi e prefestivi, dal 6 al 10 dicembre, dal 26 dicembre al 10 gennaio); per i ragazzi fino a 16 anni rispettivamente da 15 a 20 euro; per i baby fino a 10 anni da 10 a 12 euro; sconti per over 65 per la bassa stagione e per il “pacchetto week end” (sabato e domenica): 45 euro per gli adulti, 35 i ragazzi e 20 i bambini.
Gli stagionali vanno da 380 euro per gli adulti, 270 per gli over 65, 240 per i ragazzi e 170 per i bambini.
Convenzioni speciali sono possibili per le associazioni sportive.

Nell’arco della stagione saranno organizzati numerosi eventi. Si parte a metà dicembre con l’attesa ciaspolata notturna “Maniva di Luna”.

Tutte le info su www.manivaski.it.