Cineforum «Cineragazzi»
di Redazione

Ancora quattro gli appuntamenti alla biblioteca comunale di Bovezzo nel ciclo di film pensato dall'assessorato alle Politiche giovanili e dalla Consulta giovanile per i ragazzi. Il 17 novembre si proietta "L'onda"

Una serie di appuntamenti davanti allo schermo cinematografico pensati per i più giovani. Questa l’iniziativa programmata tra novembre e dicembre da assessorato alle Politiche giovani, Consulta giovanile e biblioteca comunale di Bovezzo e intitolata “Cineragazzi”.
 
Dopo il felice esordio di venerdì 11 novembre con “The Social Network” di David Fincher il ciclo di cineforum proseguirà alla biblioteca “Peppino Impastato” di Bovezzo giovedì 17 novembre con “L’onda” di Dennis Gansel, tratto dall’omonimo romanzo di Todd Strasser e basato su un esperimento condotto nel 1967 in Calfiornia conosciuto come ‘La terza onda’ e messo in pratica dal professore di storia Ron James per dimostrare agli studenti l’attrattiva per il fascismo e i poteri totalitari.
 
Venerdì 25 novembre appuntamento con “Juno” di Jason Reitman, film del 2007 che racconta la storia della giovane Juno, rimasta incinta dopo la sua esperienza sessuale con il compagno di scuola Paulie e suo ammiratore da sempre.
 
Il 2 dicembre è la volta della commedia “Little Miss Sunshine” della coppia Jonathan Dayton/Valerie Faris, con una strampalata famiglia in viaggio su uno scalcinato furgone per portare la piccola Olive a un concorso di bellezza per mini-miss in California: un viaggio che metterà alla prova tutti i rapporti familiari.
 
Chiusura del cineforum venerdì 16 dicembre con “The Millionaire” di Danny Boyle sulla storia del 18enne Jamal, cresciuto negli slum di Mumbai e ora a una domanda dalla conquista del milione nel famoso quiz televisivo.
 
Tutte le proiezioni sono gratuite e si svolgono alle ore 20.30 presso la biblioteca di via Vittorio Veneto a Bovezzo.