Avis, conferenza sulla donazione di sangue
di Redazione

Si terrà stasera, giovedì 10 novembre, alle ore 20.30 presso la sala riunioni di Villa Glisenti l'incontro "Dalla donazione di sangue ed emocomponenti all'utilizzo". Sarà presente anche il dott. Moretti, direttore sanitario Avis provinciale

Sono stati 55 gli anni festeggiati in questo 2011 dall’Avis di Villa Carcina, che cerca con impegno volontario di essere sempre al servizio di chi ha bisogno di sangue, potendo così salvare vite umane. Un’attività cui fanno da contorno anche altre iniziative di sensibilizzazione per i cittadini a prestare la propria opera di aiuto alla comunità.
 
Una di queste è quella messa in campo dall’associazione avisina in collaborazione con l’assessorato ai Servizi sociali del Comune proprio stasera, giovedì 10 novembre: alle ore 20.30 presso la sala riunioni di Villa Glisenti si terrà una conferenza dal titolo “Dalla donazione di sangue ed emocomponenti all’utilizzo”. Oltre al sindaco Gianmaria Giraudini e all’assessore Moris Cadei, interverrà il presidente dell’Avis locale Pierpaolo Franciosi, il dottor Giovanni moretti, direttore sanitario Avis provinciale e la dottoressa Lucia Cretti, dirigente medico del Simt (Servizio immunotrasfusionale) all’ospedale civile di Brescia.