In gita ai mercatini di Bolzano
di Redazione

L'amministrazione comunale di Concesio propone per domenica 4 dicembre una visita ai famosi mercatini allestiti ogni anno in piazza Walther. C'è tempo per iscriversi fino a venerdì 11 novembre presso l'ufficio Cultura

Il periodo natalizio già si avvicina e i due assessorati alla Cultura e ai Servizi sociali del Comune di Concesio organizza per domenica 4 dicembre una visita ai famosi “mercatini di Natale” nella cittadina di Bolzano. Una gita che prevede una quota di 9,46 euro per un totale di 55 posti disponibili e poter ammirare l’appuntamento più atteso dell’anno nella cittadina dell’Alto Adige.
 
Un evento che aprirà quest’anno il 25 novembre e proseguirà fino al 23 dicembre in piazza Walther, dove verranno ospitate le caratteristiche casette in legno del “Christkindlmarkt”: 80 espositori che propongono tipici addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo all'insegna della più genuina tradizione artigianale, nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi come il famoso “Zelten” di Bolzano.
 
Novità del 2011 sarà il mercatino per bambini allestito in via e piazza della Mostra con degli stand a misura dei bambini più piccoli, nei quali verrà proposta un’animazione per intrattenere i bambini, facendo loro preparare biscotti e decorazioni per l’albero di Natale, narrando fiabe, preparando le confezioni dei prodotti da mettere in vendita.
 
Un viaggio che l’amministrazione di Concesio propone a tutti. C’è tempo per iscriversi fino a venerdì 11 novembre chiamando l’ufficio Cultura allo 030.2184176 dal lunedì al venerdì (ore 8/12.30) oppure recandosi di persona il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 10 alle 12.30.