Bresciatourism e l'applicazione per i telefonini
di Andrea Alesci

Il sito che si occupa delle offerte turistiche bresciane ha messo a punto un'applicazione che consente la visualizzazione ottimale per i telefoni cellulari delle attrattive bresciane

Si allargano gli orizzonti informatici di Bresciatourism, il portale online dedicato alle iniziative turistiche di tutta la provincia bresciana. Infatti, digitando m.bresciatourism.it nello spazio url di un qualsiasi browser e su qualsiasi supporto si apre una grafica, che è stata studiata appositamente per la visualizzazione ottimale sugli schermi dei telefoni cellulari.
 
Uno spazio virtuale realizzato in italiano, inglese e tedesco, che offre quattro diverse sezioni: una photogallery, un calendario dinamico degli eventi, la ricerca di tutte le strutture ricettive e dei ristoranti e il pulsante “Il territorio”, attraverso cui scoprire le peculiarità attrattive di ciascuna area geografica della provincia di Brescia.
 
In basso, inoltre, sono presenti quattro icone che rimandano ai siti bresciani dichiarati dall’Unesco “Patrimonio dell’umanità” (Complesso di Santa Giulia in città e le incisioni rupestri della Valcamonica), al social network facebook, a youtube e ad un info-point cui chiedere informazioni aggiuntive, anche a mezzo di una mappa che si può consultare. Insomma, uno strumento versatile e abbastanza completo sulle opportunità turistiche che Brescia ha da offrire.