Successo per “La Scàlèta”
di Erregi

Più di cento partecipanti per la marcia di montagna di ieri organizzata da Promosport Valli Bresciane

Sesta edizione conclusasi con success per la manifestazione di marcia in montagna “Sentiero La Scàlèta”, organizzata nell’ambito della festa per San Martino, patrono di Magno, la frazione di Gardone VT che lo festeggerà con un mese di manifestazioni.

L’evento chiude una stagione molto ricca per gli sportivi bresciani, che, quest’anno, avevano a disposizione un calendario molto vario: 20 le manifestazioni sportive contenute nel circuito “La Valtrompia a 360°”, patrocinato anche dalla Comunità Montana.

Ben 122 i partecipanti, attirati non solo dal grado di difficoltà ma anche dalla suggestività dell’antico sentiero e del paesaggio in generale.

Primo classificato Andrea Bottarelli, seguito da Filippo Bianchi e Daniele Gargioni. Per la classifica femminile, invece, primo gradino del podio a Isabella Labonia, secondo per Enrica Vezzoli e terzo per Lucilla Rizzini.

Premi speciali per gli atleti più anziani (Andrea Pini, classe 1939 e Enrica Vezzoli, 1950) e per i più giovani (Diego Angella, 1996).

Intanto continua, speriamo con successo, la kermesse di San Martino, che, sicuramente, trarrà giovamento dall’eco positiva di questo evento.