Week end di motori al parco Rovedolo
di Erregi

Organizzata dal Moto Club Gardone VT la due giorni di corsi e gare nello spazio verde del Parco Rovedolo

Si comincia domani, sabato 22 ottobre, verso le 14.00 con il corso si mini enduro per bambini e ragazzi sotto i 14 anni. Ospite della giornata e, per l’occasione anche maestro d’eccezione, sarà il campione Stefano Passeri, che istruirà i piccoli piloti.

Sempre nella giornata di sabato, in gara anche le moto d’epoca, che, si augura l’organizzazione, attireranno un pubblico di appassionati ma anche “nostalgici” delle vecchie due ruote.

Per domenica 23, poi, sono previste gare singole cronometrate tramite trasponder, e di coppia. La Gara Sociale chiuderà la ricca e impegnata stagione del Moto Club Gardone, che, speranzoso, si augura di ricevere lo stesso gradimento dimostrato nella scorsa edizione della gara.

Secondo il presidente Francesco Guerini, l’occasione sarà utile anche per attirare le nuove generazioni verso la disciplina del motociclismo fuoristrada, che unisce in sé la competizione ma anche la voglia di stare insieme e la goliardia.

Parlando poi del Parco, il Moto Club tiene a precisare che, subito dopo la fine della gara, il percorso sarà smantellato immediatamente, per dar modo a mezzi appositi di risistemare il prato, evitando così danni al verde pubblico, preoccupazione che l’organizzazione mette sempre al primo posto.

L’organizzazione, inoltre, ringrazia il Comune che, per il secondo anno consecutivo, ha messo a disposizione lo spazio e, in particolare, l’Assessore allo Sport, Germiliano Zoli.

Auguriamo quindi buona fortuna a tutti i piloti, grandi e piccoli che siano, perché il fine settimana possa essere istruttivo e divertente, oltre che competitivo.