Non ce l'ha fatta Luca Lazzari
di Redazione

Sabato sera la caduta accidentale da un muretto alto 6 metri a Lumezzane, poi la lotta tra la vita e la morte, sino alla tragica notizia di oggi. Domani i funerali del 19enne saretino alle ore 14.30 nella parrocchiale di Zanano

Da qualche giorno era stata stretta una prognosi riservata attorno alle condizioni del giovane saretino Luca Lazzari, precipitato sabato sera da un muretto alto 6 metri in via Madre Seneci, proprio di fronte alla sede della Croce Bianca di Lumezzane. Oggi la notizia dell’avvenuta morte e la volontà dei genitori Gabriella (catechista all’oratorio di Zanano) e Giordano (operaio alla Beretta di Gardone) di far espiantare e donare gli organi dell’unico figlio. Da dieci anni la famiglia, originaria di Gardone Val Trompia, abitava in via Verdi a Sarezzo.
 
Alla base dell’incidente una tragica fatalità, una caduta accidentale che gli ha provocato lesioni gravissime e l’ha lasciato per tre giorni a combattere tra la vita e la morte. Luca era un giovane come tanti, appassionato sportivo, amante della chitarra e attivo all’interno della vita oratoriana. Avrebbe compiuto vent’anni tra un mese. Ora non c’è più.
 
Domani, venerdì 21 ottobre, il corteo muoverà alle ore 14.15 dall’abitazione in via Verdi a Sarezzo (qui viveva da dieci anni la famiglia Lazzari, originaria di Gardone) alla volta della parrocchiale Regina Pacis di Zanano, dove don Cesare Cancarini officerà i funerali del 19enne attorno all’affetto di amici e parenti. La veglia funebre stasera alle ore 20.