Geometri in concorso
di Redazione

Scade il prossimo lunedì 24 ottobre il termine della richiesta per il praticantato di geometra, presso l’Area Tecnica della Comunità Montana di Valle Trompia

Non c’è tempo da perdere: gli interessati hanno tempo solo un’altra settimana. Tutte le condizioni richieste per fare domanda si possono trovare consultando il sito della Comunità Montana.

Molti i requisiti necessari: innanzitutto bisogna essere iscritti al Registro dei Praticanti del Collegio dei Geometri della Provincia di Brescia. Bisogna poi avere una certa dimestichezza con l’utilizzo di programmi per PC anche specifici e possedere la patente di guida di tipo B.

La selezione avverrà tenendo conto sia dell’istruzione che di eventuali esperienze e stage a cui il candidato può aver partecipato. Tutte le informazioni necessarie si trovano collegandosi al sito www.cm.valletrompia.it e cercando sulla home page.

Ottima occasione, questa, per chi voglia iniziare ad avvicinarsi al mondo del lavoro. Le nozioni che i prescelti impareranno riguarderanno la sicurezza nei cantieri e la loro gestione, le pratiche catastali e la progettazione di opere pubbliche.

In bocca al lupo, quindi, ai candidati, che si preparano ad un’esperienza utile per la loro formazione, nell’immediato, ma anche per il futuro.