L'esordiente Phlip Dale a Sarezzo
di Redazione

Viene presentato domani 18 ottobre alle ore 20.30 presso la biblioteca comunale del Bailo di Sarezzo l'esordio letterario dell'autore bresciano, un romanzo avventuroso a sfondo storico

Arriva un libro d’esordio domani sera, 18 ottobre, alla biblioteca comunale del Bailo di Sarezzo, dove alle ore 20.30 verrà presentato “A.D. XXXV” di Philip Dale. Pubblicato da Albatros, il libro costituisce l’ingresso nel mondo della narrativa dell’autore bresciano, che nell’occasione verrà intervistato da Pierfilippo Bacca.
 
“Si tratta di un libro d’avventura a sfondo storico – spiega lo stesso Dale – con una storia che si sviluppa nell’arco di due secoli, dal 35 d.C. al 1990. Publio e Jack guardano lo stesso mare, enorme distesa di acqua che offre colori straordinari. La vita è piena di quei colori e la  loro è di sicuro rossa come il sangue che copioso attraversa le rispettive azioni. Li dividono migliaia di anni e secoli di storia eppure i loro animi sono pervasi dagli stessi sentimenti. Quelli di Publio, ufficiale dell'impero romano, che si convertì al Cristianesimo e che iniziò ad amare la fede di Gesù e che, per essa, sacrificò la sua esistenza in difesa dell'amore verso i più bisognosi. Quelli di Jack che si ritrovò a incarnare la stessa devozione per gli ultimi della Terra, inseguendo ciò che Publio aveva celato agli occhi avidi del mondo”.
 
L’introduzione al libro verrà fatta dall’assessore alla Cultura del Comune di Sarezzo Valentina Pedrali e dal presidente della biblioteca Alessandro Anelotti. Appuntamento alle ore 20.30 di martedì 18 ottobre presso l’auditorium (2° piano) della biblioteca comunale del Bailo a Sarezzo.