Il 74° della parrocchia con un libro e una rassegna corale
di Redazione

Verrà presentato domenica 9 ottobre alle ore 15.30 nella parrocchiale il volume "Il sacro a Collebeato" a cura di Domenico Andreoli. Stasera 8 ottobre, invece, primo appuntamento di tre con la musica sacra

La parrocchia “Conversione di San Paolo” di Collebeato organizza nel mese di ottobre una serie di iniziative in occasione del 74° anniversario della dedicazione della chiesa parrocchiale. Si comincia domenica 9 ottobre alle ore 15.30 con la presentazione proprio presso la parrocchiale del libro “Il sacro a Collebeato (curiosando nell’archivio parrocchiale)” edito da Fondazione civiltà bresciana nella collana “Terre bresciane”: un libro che è stato realizzato grazie alla ricerca dettagliata di un coellebeatese, il signor Domenico Andreoli, che con pazienza ha spulciato gli archivi della parrocchia, per mettere a disposizione di tutti le storie che hanno contraddistinto la comunità di ieri.
 
Un anniversario della chiesa che verrà ricordato anche con un ricco programma di musica sacra con appuntamenti alle ore 20.45: sabato 8 ottobre il coro “M. E. Bossi” della Cappella del Duomo di Salò e il coro “la Fornasina” di Prevalle; sabato 15 ottobre la corale “Santi Pietro e Paolo” di Virle Treponti e il coro “Predelle” di Rezzato; chiusura sabato 22 ottobre col coro “Schola Cantorum San Zenone” di Prevalle e il coro “la Valle” di Vallio Terme.