Bovezzo e il piano di diritto allo studio
di Redazione

Parla l'assessore all'Istruzione del Comune di Bovezzo, Nicola Fiorin. Approvato in consiglio comunale il finanziamento di 503mila euro per materne, elementari e medie del territorio

Verrà presto attuato il piano di interventi per l’attuazione del diritto allo studio negli istituti scolastici di Bovezzo. Anche di questo si è discusso nel consiglio comunale della settimana scorsa, punto sul quale ha espresso il suo competente parere il vicesindaco e assessore all’Istruzione pubblica Nicola Fiorin.
 
“Il Comune – spiega l’assessore – ha preventivato e messo a disposizione per la scuola la cifra di 530mila euro, sia per le materne che per le elementari che per le medie. Un grosso sforzo che muove nella direzione della qualità, puntando al mantenimento di servizi erogati e, laddove possibile, alla loro implementazione, dando priorità ai progetti rivolti alle fasce più deboli della popolazione”.
 
Fra le tanti iniziative si distinguono quella che andrà a costituire un Consiglio comunale dei ragazzi e la conferma del tempo prolungato (fino alle ore 17.15) per la scuola materna, che nelle intenzioni del Comune verrà introdotto per l’anno 2012/2013 anche al grado d’istruzione primario superiore, supportato da un parallelo servizio mensa.