L'occhio nascosto di Natura Life 2011
di Redazione

Dal 7 al 9 ottobre Palazzo Avogadro ospiterà la mostra completa di 62 immagini naturalistiche realizzate dai soci di Natura Life - Fotoperpassione. Domenica 9 proiezione del fotografo romano Silvio Tavolaro

Con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune di Sarezzo Palazzo Avogadro ospiterà dal 7 al 9 ottobre la mostra fotografica “Natura Life 2011”, a cura dell’associazione Natura Life – Fotoperpassione.
 
“La nostra associazione – spiega il presidente Mario Bontempi (nella foto) – è nata nel 2008 come gruppo di fotografi in itinere. Natura Life non è solo fotografia; a noi sta a cuore non solo la tecnica, quindi come si fotografa, ma anche che cosa si fa rientrare nel campo della nostra macchina: il riconoscere e identificare insetti, uccelli, piante, fiori, senza trascurare la rivalutazione della nostra provincia. Chi ama la natura non teme le levatacce e le camminate, perché sono sempre ripagate da spettacoli unici e irripetibili. La natura è la nostra musa instancabile, colei che non ti chiede nulla in cambio se non il rispetto”.
 
A Sarezzo saranno presenti 62 immagini (formato 50x75 cm) rigorosamente a tema naturalistico e rigorosamente scattate da soci dell’associazione. L’inaugurazione è prevista per le ore 20.30 di venerdì 7 con rinfresco a seguire. La mostra sarà poi aperta sabato 8 (ore 15/19) e domenica 9 (ore 10/12 e ore 15/19). Inoltre, domenica alle ore 10.30 ci sarà una proiezione di immagini a cura del fotografo romano Silvio Tavolaro. Per informazioni sull’associazione visitare il sito web www.fotoperpassione.com.