La solidale annata degli Alpini di Collebeato
di Redazione

Tante le iniziative messe in campo nel 2011 dal Gruppo Alpini di Collebeato, concretizzate nel "Progetto solidarietà 2011"

 Hanno fatto il punto della situazione al volgere dell’estate verso il tiepido autunno gli Alpini di Collebeato. Un riepilogo dell’anno 2011 nella mensile seduta, svoltasi la scorsa settimana nella sede di via Bulloni “Quest’anno – spiega il capogruppo del sodalizio Gioacchino Fontana – abbiamo partecipato a diverse iniziative di solidarietà, che ci fa sempre molto piacere ricordare. Quando c’è qualcuno da aiutare lo spirito degli alpini si muove e si dà da fare, ci si rimbocca le maniche e si dà una mano, là dove è possibile".
 
Una serie di iniziative che va sotto il nome di “Progetto solidarietà 2011”, cominciato ancora lo scorso anno con la raccolta di Natale. “Allora – prosegue il signor Fontana – abbiamo racimolato circa 2.000 euro, mentre altri 1.00 euro sono andati a Scuola Nikolajekwa, Ail Brescia, Parrocchia Conversione San Paolo e Oratorio San Filippo Neri di Collbeato e all’associazione “Uno sguardo a chi sta accanto”; mentre 500 euro sono andati alla Colonia alpina di Irma”.
Un progetto che si è concretizzato e va avanti insieme ai consueti ritrovi di un gruppo che quest’anno è giunto al 93° anno dalla sua fondazione.