Frontale a Lavone, muore 35enne di Marcheno
di Erregi.

Terribile l’incidente frontale che ieri sera, verso le 20 circa, ha coinvolto una Fiat Panda vecchio modello e una Mercedes Classe A.

 
E' avvenuto sulla strada provinciale 345 della Valtrompia, all’altezza della frazione di Lavone nel comune di Pezzaze.
Fortissimo l’impatto tra Stefano Bertussi, 35enne di Marcheno a bordo di una Fiat Panda, e un 38enne di Bovegno alla guida della Mercedes.
 
Probabilmente anche a causa dell’assenza di airbag sul suo veicolo, che scendeva lungo la Provinciale della Valle Trompia, il marchenese ha avuto la peggio: intervenuti sul posto, i Vigili del Fuoco l’hanno dovuto estrarre dalle lamiere dell’auto ed è subito stato trasportato agli Spedali Civili di Brescia, dove, dopo qualche ora, in seguito ai traumi ricevuti (agli arti inferiori e al torace) è purtoppo deceduto.
Stefano Bertussi era un conosciutissimo impiegato di banca, oltre che maestro di sci.
 
Anche il 38enne di Bovegno, la cui auto saliva verso casa, è rimasto ferito, ricoverato in un primo momento nell'ospedale di Gardone Valtrompia, è stato poi traferito al Civile per l'aggravarsi delle sue condizioni di salute.
I soccorsi tempestivi sono stati rallentati dall’intenso traffico causato dallo schianto: due le autoambulanze sul posto, insieme all’automedica, ai Vigili del Fuoco e ad una squadra dei Carabinieri, che stanno ancora chiarendo le dinamiche dell’incidente.