Bando civile
di red.

C'è tempo fino al 21 ottobre per partecipare al bando per i due progetti di servizio civile assegnati alla Comunità montana.

 
E' stato pubblicato il bando per i due progetti di Servizio Civile Nazionale assegnati alla Comunità Montana Valle Trompia.
Da oggi i candidati potranno presentare la modulistica, ma avranno la possibilità di fare domanda per uno solo dei due progetti previsti.
La scelta è tra “Art&Craft”, progetto a favore del patrimonio storico e museale della Lombardia e “Nei Libri il Domani”, servizio presso le biblioteche della provincia di Brescia.
 
I due giovani, una volta selezionati, si impegneranno per 12 mesi di servizio civile nazionale, realtà che da anni vede sempre più adesioni.
Entrambe le iniziative sono promosse dall’Associazione Mosaico, ente di promozione sociale della bergamasca accreditato per la gestione del servizio civile, che organizza anche lezioni e corsi preparatori per i candidati, sia nella loro sede di Bergamo che a Montichiari.
 
Il bando scade il 21 ottobre: ragazzi e ragazze in età compresa tra i 18 e i 28 anni avranno quindi un mese di tempo per la consegna della documentazione, dopodiché, tramite colloqui e prove pratiche, inizierà la selezione.
Da gennaio 2012 poi, comincerà la vera e propria attività sociale: un’esperienza utile e costruttiva per cominciare ad affacciarsi nel mondo del lavoro.