Il «Punto Acqua» e le bottiglie in vetro
di red.

L'assessorato all'Ecologia del Comune di Concesio distribuirà da martedì 13 in varie zone del Paese circa 2.000 bottiglie come segno d'inversione contro l'utilizzo dei contenitori di plastica

L’assessorato all’Ecologia del Comune di Concesio si è adoperato per arricchire il Punto Acqua di Concesio che è stato installato vicino all’asilo nido con una novità per tutti i cittadini. Da martedì 13 settembre, infatti, lo stesso assessorato sarà impegnato nella distribuzione al mercato di Costorio (dalle ore 10 alle 12) di bottiglie in vetro, date in omaggio grazie al contributo della ditta Fioletti. Un’iniziativa che verrà ripetuta il 14 a San Vigilio allo stand del Palio delle contrade (dalle ore 21 alle 23), il 15 al mercato di Concesio Pieve in via Marconi (dalle ore 10 alle 12), domenica 18 a nel parco del bocciodromo a S. Andrea (dalle ore 10 alle 12.30) e domenica 24 settembre direttamente al Punto Acqua di via Pascoli 8dalle ore 10 alle 13).
 
“In questo modo – spiega l’assessore Giampietro Belleri – riusciremo a distribuire circa 2.000 bottiglie, con l’obiettivo di abituare i cittadini a utilizzare proprio questi contenitori in vetro e ridurre il consumo di quelli in plastica”.