Concesio e i 50 anni della marcia Perugia-Assisi
di red.

Mercoledì 7 settembre presso Palazzo Martinengo a Collebeato si terrà un approfondimento sulla marcia della pace, manifestazione inaugurata dal filosofo e politico Aldo Capitini nel 1961

Approda quest’anno alla sua 50° volta la marcia della pace da Perugia ad Assisi, che il filosofo e politico Aldo Capitini inaugurò il 24 settembre 1961. Un segno dei tempi che dovevano cambiare, un corteo nonviolento che testimoniasse a favore della pace e della fratellanza dei popoli. Proprio nell’anno del emzzo secolo e per onorare la memoria di Capitini, i Comuni di Concesio, Collebeato e Cellatica organizzano un incontro di approfondimento insieme alle Acli provinciali, Agesci, Azione cattolica e Paxchristi: l’appuntamento è per mercoledì 7 settembre alle ore 21 presso Palazzo Martinengo a Collebeato.
 
Intitolato “Perugia-Assisi. Un cammino lungo 50 anni”, l’incontro vedrà la partecipazione di Adriano Poletti  (già sindaco di Agrate Brianza e vicepresidente del coordinamento nazionale degli enti locali per la pace e i diritti umani) e la testimonianza di Franco Perna, organizzatore della marcia Perugia-Assisi del 1961.
 
Nel corso della serata saranno presentate diverse proposte per la partecipazione alla “Marcia Perugia – Assisi per la Pace e la fratellanza dei popoli” del prossimo 25 settembre.