Il progetto Summer School di Sarezzo
di red.

Dal 5 al 9 settembre parte il campo estivo in inglese alla elementare di Zanano, frutto della collaborazione tra il COmune e il prestigioso British Institute

Dal 5 al 9 settembre si realizzerà la collaborazione fra l’amministrazione comunale saretina e il prestigioso British Institute. Durante questo periodo la scuola primaria di Zanano ospiterà i campi estivi in inglese riservati ai ragazzi dai 6 ai 14 anni. “L’iniziativa – dice l’assessore alla Cultura, Valentina Pedrali – ha lo scopo di far conoscere agli alunni un idioma fuori dai normali modelli didattici, utilizzando lo strumento del gioco, della musica e dell'attività fisica. I ragazzi dovranno rapportarsi con docenti selezionati, provenienti da Paesi anglofoni, parlando sempre in inglese. Il programma prevede attività didattiche, con la consegna ai bambini di materiali operativi; attività manuali per preparare la festa finale o in relazione agli argomenti che affronteranno nei giorni del campus. Nel pomeriggio si organizzeranno giochi a squadra (travestimenti, caccia al tesoro).
 
E al termine dei cinque giorni andrà in scena ‘The Final Show’, ossia un piccolo saggio ispirato a film o cartoni animati di successo, nel quale i partecipanti mostreranno ai genitori quanto imparato tramite canzoni e scenette. Gli organizzatori avevano stabilito un numero variante da 15 a 30 partecipanti, ma la cifra massima è stata già superata tanto che si sta pensando, per rispondere alla maggiore richiesta, di organizzare un nuovo campus”.