Vesco e Guerini campioni di auto storiche
di Andrea Alesci

Il 28enne saretino Andrea Vesco e il 37 marchenese Andrea Guerini portano la Valtrompia al vertice del campionato italiano di auto storiche, aggiudicandosi con tre gare d'anticipo il titolo finale. Ora attesa per la prova dell'11 settembre a Lumezzane

 
Si sono laureati campioni italiani di auto storiche i due triumplini Andrea Vesco, 28enne di Sarezzo e Andrea Guerini, 37enne di Marcheno. Protagonisti di un campionato con la Fiat 508 Balilla Sport datata 1934 si sono aggiudicati il trofeo con tre gare d'anticipo.
 
“La vittoria – dice Andrea Vesco – non è stata cosa, già vittorioso del titolo per due volte in qualità di navigatore a fianco del papà Roberto. Abbiamo svolto ogni prova con una media sotto i quattro centesimi di errore e questo dà ancora più lustro al titolo conquistato”. 

Un campionato che si è svolto su 11 prove dislocate su tutto il territorio nazionale: una di queste si terrà a Lumezzane domenica 11 settembre. I due valtrumplini hanno difeso i colori della scuderia Franciacorta Motori, che occupa la prima posizione del campionato italiano: per avere la matematica certezza serve una vittoria in una delle tre prossime gare.
 
“Per noi – spiega Alberto Donghi, presidente della scuderia – è stato si è trattato sicuramente di un grosso sforzo economico, specie per sostenere i nostri piloti nelle trasferte. Comunque, siamo molto soddisfatti di quanto fatto e ora attendiamo di festeggiare anche il titolo di scuderia”.