Un progetto wi-fi anche a Nave
di red.

Entro il mese di settembre anche il parco urbano del Garza verrà dotato di un hotspot per il collegamento internet gratuito senza fili, seguendo gli esempi di Comuni come Sarezzo, Gardone, Bovezzo, Lumezzane e Villa Carcina

Come molti altri Comuni triumplini hanno già fatto (Sarezzo, Lumezzane, Gardone V.T., Villa Carcina, Bovezzo), anche l’amministrazione comunale di Nave scende in piazza per portare un servizio gratuito per la popolazione nel mondo del collegamento wireless. Uno strumento per rivalutare gli spazi pubblici dei centri abitati grandi e piccoli, promuovendone la frequentazione da parte di chi deve essere sempre connesso e soprattutto quella dei più giovani.
 
Come anticipato in campagna elettorale dalla lista vincitrice, anche il Comune di Nave creerà un'area dotata di accesso gratuito a internet. Entro settembre, questo l'obiettivo prefissato dall'amministrazione comunale, il parco urbano del Garza verrà dotato del punto virtuale che rappresenta solo l'inizio di una iniziativa che, se otterrà un discreto gradimento da parte della popolazione, prevede l'installazione di altre aree wi-fi nelle vicinanze della biblioteca, del campo sportivo comunale e in altri punti della cittadina. Per questo, il Comune ha anche invitato pubblicamente gli eventuali sponsor privati a farsi avanti in cambio di uno spazio pubblicitario nella home page.
 
I soggetti interessati possono compilare il modulo predisposto (si trova sul sito comunale) e portarlo in municipio; oppure inviarlo per posta, via fax (030.2533146) o via mail all'indirizzo andreapiotti@comune.nave.bs.it entro le 18 del prossimo 12 settembre.