Bovezzo e i lavori per la farmacia comunale
di red.

Proseguono con una correzione al bilancio le opere di realizzazione della nuova farmacia comunale: ai 600mila euro iniziali la Patrimonio Bovezzo srl ha aggiunto 170mila euro necessari a completare la struttura per settembre.

Dichiarato uno degli obiettivi principali dell’amministrazione comunale nel 2010, la farmacia comunale diventerà a breve termine realtà per il comune al confine tra Valtrompia e città.
 
“Da diverso tempo – dice Patrizia Venturini, assessore ai Servizi sociali – Bovezzo è collocata come numero di abitanti intorno alla soglia di 7.500 utile per la richiesta di una seconda farmacia che, insieme a quella privata già esistente, potrà così soddisfare le numerose richieste del paese. La spesa iniziale era di circa 600mila euro, sostenuta dalla Patrimonio Bovezzo srl, società controllata interamente dal Comune, ma ci sono stati costi aggiuntivi messi a bilancio nell’ordine dei 170mila euro: 50 mila euro serviranno per gli adeguamenti richiesti dall'Asl relativi alla farmacia, 120 mila per riqualificare l’area dei parcheggi, gli accessi pedonali, gli impianti d’illuminazione e di videosorveglianza interna.
 
I lavori, realizzati dall’impresa Zanardelli su progetto dello studio Rizzinelli & Vezzoli”, dovrebbero concludersi entro il prossimo autunno e vedranno la realizzazione anche di nuovi ambulatori, oltre la dotazione di pannelli fotovoltaici che ne garantiranno l’autonomia energetica.