Concesio e la sua «Notte bianca»
di red.

Venerdì 22 luglio un serpentone di iniziative gastronomiche e di concerti musicali tra le frazioni di Pieve, Costorio e S. Vigilio. Si chiude alle 2 di notte con cappuccino e brioche alle piscine Tibidabo.

Sarà “Notte bianca” anche per Concesio venerdì 22 luglio, con il programma che inizierà alle ore 17 e proseguirà ininterrottamente fino alle 2 di notte, coinvolgendo 42 esercizi commerciali. Promossa dall’assessorato al Commercio, la manifestazone nasce sulla scia della recente gemella svoltasi nel Comune di Villa Carcina all’interno del Distretto diffuso del commercio triumplino.
 
Vista la grandezza del territorio concesiano e la sua dispersione in varie frazioni, la manifestazione è stata suddivisa in tre parti: una prima presso i locali delle Acli di Sant’Andrea con merenda alle ore 17, quindi assaggi di yogurt e mou conditi dall’animazione per bambini di Nicoletta e del mago Bryan. Alle ore 19 il trasferimento alla Pieve (via Marconi) con le degustazioni offerte dal ristorante Michelas e in contemporanea il concerto dei Free Acoustic Trio di Roberto Radici. Nel frattempo a S. Vigilio (piazza don Pasini) ci sarà un happy hour e il concerto della R&J Ensemble, cui seguirà un incontro con l’associazione culturale di ricerca storica Atlantide; invece, a Costorio degustazioni al ristorante Cavallino nero (via Europa) e concerto di Mauro e Clo.
 
Con la notte che avanza altri assaggi gastronomici al ristorante I corti presso le piscine Tibidabo di S. Vigilio, mentre Costorio sarà protagonista anche con la collettiva di artisti concesiani e il concerto di Paolo e Luca in piazza S. Francesco.
 
Gran finale ancora al Tibidabo con l’esibizione dei Klakson, prima di concludere alle 2 di notte con brioches fresche e cappuccino. Rimarrà in funzione per tutta la serata un bus navetta per chi volesse spostarsi da una frazione all’altra.