Vola Semperboni al Gir de le Malghe
di red.

Una finestra nel maltempo ha premiato la classica della corsa in montagna organizzata dalla Promosport Valli Bresciane.

Ieri Caregno ha regalato una tripla soddisfazione a «Promosport valli bresciane», la società di Magno organizzatrice della classica ski race «Gir dè le malghe» che ha come sfondo il monte Guglielmo arrivata all'undicesima edizione.
Alle 6 infatti pioveva ancora, poi è uscito un sole splendido, giusto per le ore necessarie alla gara.
 
C'erano oltre 250 iscritti con 29 donne (e tra loro ha vinto la beniamina di casa Emanuela Galesi); ma soprattutto ben 50 bambini da 0 a 15 anni hanno partecipato alla minimaratona promozionale.
Tutti premiati e tutti insieme sul podio a cantare Fratelli d'Italia.
Doverosa la foto ricordo e la citazione dei due vincitori: Alessandro Piccardi (under 10) e Andrea Bettinsoli.
 
Poi, ciliegina sulla torta, a dare prestigio alla gara, la vittoria (dopo diverse edizioni sul podio) del campione dl mondo, il bergamasco Michele Semperboni: sempre primo sugli oltre 22 chilometri.
Ha fatto il vuoto in salita su Pedalta sotto il Redentore, ha toccato la vetta per primo ed è volato al traguardo in Caregno raggiunto in 1h 40' 01”.
Non è il record (1h 37' 13”) ma un tempo strepitoso.
 
Dietro è stata una lotta serrata per il podio tra tre bresciani bravissimi: Andrea Bottarelli, Cristian Badini (Paratico) e Marco Maini (Bagolino) nell'ordine al traguardo.
Intelligente la gara di Emanuela Galesi (Promosport): ha lasciato sfogare la bergamasca Cinzia Bertasa e la trentina Lara Bonora sul Guglielmo, e le ha bruciate in discesa chiudendo in 2h 8' e 42".
 
E.BERT. da Bresciaoggi