Ritrovati, stanno bene
di val.

Si è conclusa in modo positivo la disavventura di padre e figlio di Collio che nella serata dei venerdì si erano trovati in difficoltà sulle montagne attorno al paese.

Li hanno trovati al bivacco Marino Grassi, sopra Esine. E stanno bene.
Gli uomini del Soccorso Alpino, dopo averli individuati, hanno trascorso la notte con loro e li hanno accampagnati a valle alle prime luci dell’alba.
 
Avventura a lieto fine, insomma, quella di padre e figlio di Collio Valtrompia che venerdì sera si erano trovati in difficoltà sulle montagne che separano il paese dalla Valle Camonica.
Il padre, 60 anni, era uscito di casa con l’intenzione di raccogliere del radicchio selvatico, aveva chiamato casa intorno alle 16 e poi era come scomparso.
 
Il figlio era partito in moto alle 19 per raggiungerlo  ed era stato a sua volta inghiottito dal nulla.
Hanno cominciato a cercarli quando ormai era già buio una trentina di esperti del Soccorso Alpino di Breno e della Valle Trompia, comprese alcune unità cinofile.
Il maltempo però aveva interrotto le operazioni, salvo che per una pattuglia che nonostante imperversasse una bufera di neve ha continuato a cercare fra i ripari della zona e alla fine li ha trovati.