Gastrompia e l'acqua in Valle
di red.

Domani alle ore 20.30 dibattito alla biblioteca comunale del Bailo dal titolo "Ce la beviamo. La qualità dell’acqua potabile in Valtrompia?”. Sarà presente anche il presidente di Asvt Diego Toscani.

Il bene più prezioso per tutti noi, l’acqua, sarà al centro del dibattito che il Gruppo di acquisto solidale Gastrompia ha organizzato per martedì 24 maggio presso la biblioteca comunale del Bailo di Sarezzo. “Ce la beviamo? La qualità dell’acqua potabile in Valtrompia?”, questo il titolo scelto per la serata programmata per fare chiarezza sulla situazione idrica della nostra Valle, sullo status attuale dell’inquinamento e gli effettivi rischi per la salute di tutti i triumplini.
 
Nell’occasione interverrà Diego Toscani, appena riconfermato presidente di Asvt (Azienda servizi Valtrompia, ndr), che proprio negli scorsi giorni ha ribadito l’importanza di avviare al più presto il tanto atteso progetto di depurazione degli scarichi valligiani. Insieme a lui sarà presente anche il professor Pietro Apostoli, professore ordinario di medicina del lavoro e Direttore dell’Unità operativa d’Igiene e tossicologia agli Spedali civili di Brescia. Infine, porterà la sua esperienza diretta anche il professor Paolo Vitale, biologo e docente al Liceo “Niccolò Copernico” di Brescia, oltre che membro di Legambiente.
 
L’appuntamento è per martedì 24 maggio alle ore 20.30 presso la biblioteca di Sarezzo. Per informazioni dettagliate visitare il sito web www.gastrompia.ilbello.com o mandare un’e-mail a gastrompia@gmail.com.