Lodrino brilla ai Campionati Italiani
di red.

Dalla trasferta di sabato 30 aprile e domenica 1 maggio a Salsomaggiore il gruppo Kire guidato dal maestro Massimiliano Trainini torna con il metallo più prezioso: Maria Teresa Leni si è laureata campionessa italiana Juniores.

L’appuntamento atteso a lungo tempo ha portato una ventata di gloria in casa del gruppo Kire lodrinese allenato dal maestro Massimiliano Trainini. Infatti, sabato 30 aprile e domenica 1 maggio a Salsomaggiore sono andati in scena i Campionati italiani assoluti di karate tradizionale (Fikta), con risultati preziosi sia a livello individuale che di gruppo.

La notizia di giornata è la conquista della medaglia d’oro da parte della cintura nera I Dan Maria Teresa Leni, laureatasi campionessa italiana Juniores nel kata individuale e ottenendo poi la medaglia d’argento in quello a squadre (fascia A) insieme alle atlete Jenny motterlini (III Dan) e Marta Benedetti (II Dan). Un risultato per la giovane lodrinese cui s’aggiunge anche una medaglia di bronzo nel Kumite, combattendo nella fascia C (sotto i 55 kg).

A chiudere il quadro l’argento portato a casa proprio dal maestro Trainini nel kata a squadre maschile (fascia A) insieme a Davide Orlando e Kurt Wiler.