«Let’s Musical!» all’Odeon
di red.

Stasera si chiude la rassegna “Vers e ùs” all’insegna della musica con l’associazione All’Unisono. Ad esibirsi insegnanti e allievi della scuola valgobbina, sotto la direzione del maestro Maurizio Erbi.

Si chiude stasera sabato 7 maggio al teatro Odeon di Lumezzane San Sebastiano la lunga prolifica stagione della rassegna “Vers e ùs”. Una chiusura che spetta all’associazione All’Unisono con l’opera “Let’s Musical!”.

Lo spettacolo è costruito intorno a dieci canzoni estrapolate dal repertorio del genere musical con arrangiamenti curati da alcuni insegnanti del Laboratorio musicale di Lumezzane ed esecuzioni affidate ad allievi e docenti del laboratorio stesso, sotto la direzione del maestro Maurizio Erbi.

Nata nel 1993 per volontà di un gruppo di cittadini e dell’amministrazione comunale, l’associazione “All’Unisono” si è caratterizzata nel corso degli anni come valido punto di riferimento culturale per il territorio, organizzando concerti di prestigio e creando una scuola di musica frequentata da circa duecento allievi e arricchita da attività formative e didattiche per persone di tutte le età.
 
Contando sulla presidenza dell’ex sindaco valgobbino Ottorino Bugatti e sotto la direzione artistica del maestro Paolo Ghisla, nel 2004 l’associazione è stata insignita del prestigioso  “Premio Abbiati per la scuola” con un progetto musicale realizzato insieme all’istituto “V. Bachelet” di Lumezzane.
 
L’appuntamento con “Let’s Musical!” è fissato per stasera, sabato 7 maggio, alle ore 20.45 presso il teatro Odeon. Info su www.teatro-odeon.it.