Una nuova ambulanza per i volontari
di red.

Un mattoncino dopo l'altro è cresciuto l'impegno e la solidarietà sul territorio del Corpo Volontari autolettiga Avis di Villa Carcina.

Domenica mattina è stata inaugurata ufficialmente alla presenza degli amministratori la nuova ambulanza, nella sede del sodalizio in via Monte Guglielmo a Cogozzo.
 
A far gli onori di casa il presidente Pietro Belotti, affiancato dai volontari e dai cittadini che vedono l'associazione come un punto di riferimento in campo socio-assistenziale.
Questa nuova ambulanza si aggiunge al già rilevante parco automezzi ed è stato possibile acquistarla grazie alle generose offerte e grazie anche a chi nella denuncia dei redditi ha destinato il 5 per mille al sodalizio di volontari.

«Resta ancora molto da fare - ha affermato il presidente Belotti -. soprattutto per quanto riguarda nuove adesioni di volontari e l'appello è rivolto in modo particolare alle nuove generazioni».
Il sodalizio promuove corsi di pronto soccorso in collaborazione con il 118, di certificazione con abilitazione all'uso del defibrillatore, per autista soccorritore, centralinista.
 
«Nel 2010 - ha affermato il presidente - abbiamo effettuato 1.180 interventi di emergenza, 1.373 servizi di carattere sociale, 634 per l'ospedale di Gardone... In totale abbiamo sfiorato circa 4.000 interventi».
Ben 94.936 i km percorsi grazie all'apporto dei 158 militi operativi ai quali si aggiungono gli addetti al centralino, gli autisti, gli amministrativi.
 
Fonte: Giornale di Brescia