Musica, sport e solidarietà
di red.

Nel teatro lumezzanese un successone per la serata organizzata dai soci del "Lupos Mosniga" per sostenere l'attività della Caritas zonale.

«Anche quest'anno un serata di successo».

Questo il commento dei soci del Gruppo sportivo Lupos Mosniga, promotori insieme ad altre 14 associazioni di volontariato valgobbine della manifestazione tenutasi all'Odeon, dal titolo «Musica e Sport».
 
L'obiettivo era quello di aiutare la Caritas zonale a raccogliere i fondi necessari per acquistare beni di prima necessità per i bambini delle famiglie che ricorrono alla borsa-spesa.
«I gruppi hanno dimostrato grande capacità di leggere le esigenze del territorio - ha spiegato l'assessore alla cultura e sport, Lucio Facchinetti - Unitamente alla cultura del lavoro, con orgoglio Lumezzane vanta anche la cultura della solidarietà. Il volontariato valgobbino, di cui andiamo giustamente fieri, è invidiato da tutta la provincia. Il gruppo dei Lupos di Mosniga ha fatto da collante, offrendo un contributo importante».
 
Come di consueto, nell'intermezzo dello spettacolo proposto dalla banda dei bersaglieri «Piume al Vento», dal coro «Voci Incanto» e dai ragazzi del gruppo Giovani Amici in Missione, sono stati consegnati i riconoscimenti ai valgobbini che si sono distinti in diversi campi.
Per lo sport, Elio Pasetti, per anni presidente della società di pallavolo e oggi presidente dell'Unione associazioni sportive lumezzanesi; per la cultura Fiorella Elmetti, fondatrice della cooperativa per disabili Cvl, autrice di poesie e racconti; per la musica Franco Marioli, da sempre musicista in entrambe le banda lumezzanesi; infine per il volontariato, accolto da una vera e propria «standing ovation», è stato premiato il novantunenne Evaristo Ghidini, ancora oggi impegnato nell'associazione combattenti e reduci.
 
Angelo Seneci dal Giornale di Brescia