Inaugurazione «biancoblù» per il campo di San Sebastiano
di Luigi Zanardelli

C'erano quasi tutti i giocatori del Brescia Calcio insieme alla comunità lumezanese per il taglio del nastro di mercoledì sera, poi fermatisi anche durante il rinfresco e per la partita inaugurale degli Under 11 locali contro i pari età del Csi Polaveno

 
Non è stata certo la pioggia scesa copiosa mercoledì sera a fermare la gente, accorsa numerosissima all'oratorio di Lumezzane San Sebastiano.
 
Una giornata attesa da tanto tempo e resa speciale dalla presenza della squadra del Brescia Calcio quasi al completo, compreso l'allenatore Alessandro Calori e i dirigenti.
 
Momenti piovosi che però hanno risparmiato la partita inaugurale messa in campo dall'Under 11 locale contro una rappresentativa di pari età del Csi Polaveno.
 
Poi la benedizione impartita da don Mauro Rocco, il taglio del nastro e il successivo momento di rinfresco all'interno della sala parrocchiale Paolo VI, con i giocatori delle Rondinelle che si sono spesi con foto-ricordo con i tanti ragazzi presenti.
 
 
Un momento che rimarrà nella memoria di molti e che certo spingerà bambini e giovani a impegnarsi in future sfide pallonare sul nuovo campo sempre all'insegna della massima sportività, tenendo a mente gli sforzi di una comunità che generosamente ha sostenuto la realizzazione di questo piccolo sogno sintetico.
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: una vista dall'alto del campo; la gente accorsa per l'inaugurazione; capitan Marco Zambelli; Andrea Caraccciolo.